Dal 22 febbraio in tutti gli store digitali il brano “O Sardigna” degli Istentales, con la grande partecipazione di Elio de Le Storie Tese e Tenores di Neoneli.

O Sardigna” è un inno dedicato alla Sardegna, un racconto d’amore per la propria terra, di un popolo fiero e orgoglioso della sua storia, cultura e tradizione. Elio, cittadino onorario di Orune e di Neoneli, canta in veste inedita e in lingua sarda il suo amore per l’isola.

La band è formata da Gigi Sanna alla voce, Luca Floris alla batteria e Sandro Canova al basso.

Elio de Le Storie Tese ci racconta: “È molto bello, sembra veramente un inno. Può essere il nuovo inno, sarà il nuovo inno! Ascoltate il nuovo brano degli Istentales, canto anch’io!”.

Gigi Sanna (leader gruppo Istentales) prosegue: “Ho visto tante penne navigare in fogli di carta bianchi per descrivere la bellezza di una terra, ma forse la mia più grande fortuna è quella di esserci nato“.

LINK SOCIAL

Facebook: https://www.facebook.com/GruppoIstentales

Instagram: @istentalesofficial – https://www.instagram.com/istentalesofficial

Il gruppo Istentales composto da Gigi Sanna alla voce, Sandro Canova al basso e Luca Floris alla batteria nasce a Nuoro nel 1995. Dalla sala prove all’interno di un ovile, ai numerosi concerti e alla vittoria nel 2002 al Festival di Napoli con Anna Calemme, numerosi sono stati i riconoscimentie le collaborazioni che nel corso degli anni li hanno visti protagonisti. La loro musica etno-pop agropastorale ha affascinato grandi nomi del panorama musicale nazionale dando vita a tour, collaborazioni discografiche e amicizie immortali con: Pierangelo Bertoli, Roberto Vecchioni, Tullio De Piscopo, Eugenio Finardi, Dolcenera, Danilo Sacco ecc. La stella più luminosa della costellazione di Orione da cui prende il nome la band, continua a regalare emozioni anche nel 2022 con l’uscita del loro diciottesimo lavoro discografico dal titolo “Homines”, contenente dieci brani inediti tra cui i singoli “O Sardigna” in feat. con Elio de Le Storie Tese e “Sciopero” in feat. con i Modena City Ramblers.

CREDITS

Autore: Gigi Sanna
Compositore: Davide Guiso
Hanno suonato:
Elio de Le Storie Tese: voce
Gigi Sanna: voce
Tenores di Neoneli
Sandro Canova: basso
Luca Floris: batteria
Francesca Lai: cori
Davide Guiso: chitarre, tastiere,
programmazione
Roberto Tangianu: launeddas
Peppino Bande: fisarmonica
Registrazione e mixaggio: Studio Arte&Suono
di Davide Guiso (NU)
Registrazione voce Elio: SoundRoom
(Alghero) di Maurizio Pinna
Produzione video: Sardegna Live
YouTube: www.youtube.com/c/Istentales
Mail: fattoriaistentales@tiscali.it / gruppoistentalesofficial@gmail.com

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.