CORDIO-IL PARADISO

Cordio Il Paradiso. Dopo il lancio lo scorso giugno di un singolo per l’estate, Almeno tu ricordati di me, il cantautore Cordio è pronto a tornare con un nuovo brano in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 4 ottobre prossimo.

Il cantautore molto amato da Ermal Meta che, per tutta la durata del suo tour, lo ha proposto come Opening act dei suoi concerti, negli scorsi mesi ha aperto anche diverse date live di Simone Cristicchi.

CORDIO IL PARADISO

Cordio il paradiso

Il Paradiso esce per Sony Music Italia e segue i singoli La nostra vita (scritto proprio con Ermal Meta), Angoli e spigoli e Almeno tu ricordati di me.

Il brano venne presentato due anni fa a Sanremo Giovani e attirò subito l’attenzione di pubblico e addetti ai lavoro nel momento stesso in cui venne caricato per l’ascolto pubblico sul sito della Rai insieme agli altri 60 finalisti della manifestazione.

Il paradiso viene raccontato così da Cordio

È una ninna nanna piena di rabbiaLessi su internet la notizia terribile di un abuso nei confronti di un bambino da parte di un prete. Mi colpì che fosse avvenuto negli spogliatoi del campetto in cui giocavo a calcio da ragazzino, a Catania. Scrissi di getto questa canzone.

Se questa vita è solo il ‘primo tempo’ spero davvero che ogni storia abbia il suo lieto fine. L’impresa eccezionale però è realizzare il paradiso su questa terra. Voglio credere che sia possibile, almeno un po’.

Cordio è stato premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità, la sensibilità e la fluidità di scrittura con cui disegna nella Canzone uno stato d’animo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *