4 Milioni per il Grande Fratello VIP

You are currently viewing 4 Milioni per il Grande Fratello VIP
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:NEWS
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Per caso mi sono imbattuto ieri sera in una specie di “energumena” che faceva delle smorfie, non ben comprensibili, sembrerebbe – dopo l’ho capito- poiché rivedeva il suo fidanzato dopo alcuni giorni. Chi era ? Non la conoscevo. Che canale è : Canale 5. Che trasmissione è : Il Grande Fratello VIP. Non sapevo che esistesse un Grande Fratello VIP. Ero rimasto probabilmente alla vecchia edizione normale. 

Il Grande Fratello, lo sappiamo tutti, è un grande occhio che guarda una serie di persone nel loro intimo, nella loro quotidianità, e ne valuta psicologicamente l’iter in una, due o tre mesi. 

Sinceramente chi si sottopone a questo supplizio o deve essere ben pagato, o deve veramente divenire cosi famoso da averne un giovamento. 

Guardo le persone durante la trasmissione e sinceramente su di una ventina di persone arrivo a conoscerne forse 6 o 7. C’è la Ricciarelli che probabilmente per soldi sarà andata dentro, c’è Amedeo Goria che un tempo era un buon giornalista sportivo e che adesso mi sembra piu’ uno zombie tra tutti quei giovani che altro. Alcuni ed alcune sono giovanissimi, alcune con labbra passate dal chirurgo plastico che forse non era proprio un buon artista delle labbra, gente con labbra troppo carnose, troppo ingrossate, troppo fatte male. C’è da vergognarsi ad andare in giro in tale maniera. 

E poi c’è questa che ho visto chiamarsi Francesca Cipriani di Sulmona, ridente paese di 20.000 anime in provincia dell’ Aquila, in Abbruzzo, e che – adesso ricordo – è divenuta famosa per aver subito vari interventi chirurgici per aumentare a dismisura il proprio seno. 

Al di là del chirurgo che l’ha ridotta cosi – ci sarebbe da parlare di etica di questo chirurgo e di dove la chirurgia plastica deve fermarsi e non andar oltre, ieri questa Cipriani ha dato prova di un atteggiamento veramente infantile, bambinesco, immaturo poiché avrebbe voluto “toccare” il suo fidanzato che non vedeva, penso, da nemmeno un mese. Ma quanti sono gli spettatori del GF Vip ? Dicono di avere un’ audience tra i 2 ed i 4 milioni di persone. Ed io devo credere che ci sono 4 milioni di persone a guardare questa bambinetta che fa questa sceneggiata ? Vorrei conoscerli questi 4 milioni e capire la loro cultura, la loro preparazione, cosa fanno. Siamo sicuri che siano 4 milioni?  Ho difficoltà a crederci.  E’ il mondo dell’apparire, delle labbra carnose, dei seni grandi, dei bei sederi. Alfonso Signorini che stimo come professionista e come uomo, penso che abbia solo da perdere a gestire una trasmissione del genere. 

Non è il caso di apparire meno e essere piu’ sostanza, vera? 

Daniele Maggiore

Lascia un commento