Di nuovo la Banda Della Polizia di Stato, magistralmente diretta dal M° Maurizio Billi, ha suonato in concerto con Andrea Bocelli in occasione della ricorrenza del Santo Patrono San Michele Arcangelo, preso il tempio di Venere a Roma all’interno del Parco Archeologico del Colosseo. 

Un tema è stato scelto dai vertici della Polizia di Stato : “I valori che uniscono”. L’inclusione, la legalità, la giustizia, la sicurezza, la solidarietà e l’amicizia sono valori fondamentali in una democrazia, valori che devono essere ricordati proprio nella giornata in cui ricorre il 72^ Anniversario della proclamazione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, avvenuta ad opera di Papa Pio XII, il 29 settembre del 1949.

E’ importante che la Banda della Polizia di Stato con la musica ed il suo linguaggio universale celebrano la cultura, la tradizione, l’impegno sociale. 

La valenza e la professionalità dei professori d’Orchestra insieme alla mirabile voce di Andrea Bocelli hanno reso il concerto un gioiello di fronte alle tante esperienze che non sono all’altezza di tale situazione. E la voce di Andrea Bocelli è stata una ciliegia che ha fatto ritrovare il piacere dell’ascolto. 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *