SU IL SUO NUOVO ALBUM: J.S. Bach & A. Padova – Preludes & Interludes

L’etichetta discografica svizzera BAM Music ha pubblicato la scorsa settimana l’album del celebre pianista e compositore Andrea Padova, un interessante incontro tra la musica di J.S Bach e lo stesso Andrea Padova, il Cd è titolato: J.S. Bach & Andrea Padova – Preludi e Interludi.

Il cd contiene 15 Preludi alternati a 15 Interludi, e alla fine di questo ciclo un altro brano intitolato Postlude, brano che conclude la raccolta. I Preludi sono di Johann Sebastian Bach mentre gli Interludi e il Postludio sono stati composti dallo stesso Padova.

Nel suo videoclip il M° Padova esprime la sua passione per la musica e la vita del compositore tedesco, cosa che lo ha portato a vincere il “Concorso Pianistico Internazionale Johann Sebastian Bach” nel 1995, da allora ha registrato molti dischi dedicati a Bach. Già Padova ha suonato più volte il ciclo di Preludi e Intermezzi, anche in importanti teatri di New York, San Francisco, Washington e anche in Italia. Il M° Padova spiega qui perché riportarli in un disco ora, oltre a una notevole quantità di informazioni interessanti per gli amanti del barocco.

Guarda ora il videoclip del grande musicista italiano con la sua retorica interessante e particolare, degna di un conoscitore, conoscitore del mondo bachiano: Andrea Padova.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *