Roberto Maenza, in arte MAE, presenta il suo ultimo singolo “non morire mai”.

Il singolo “non morire mai” disponibile dal 09/12/2022 è un brano urban-pop che elogia l’importanza che ha la scrittura nella sua vita.

MAE è un cantautore e produttore italiano. Vive ad Arenzano, comune della periferia ovest di Genova. Inizia a fare musica all’età di 17 anni pubblicando i suoi primi singoli hip-hop/rap sul canale YouTube di una crew di artisti di cui è stato il fondatore.

Tra il 2020 e il 2021 pubblica dieci singoli come artista indipendente, alcuni dei quali in collaborazione con artisti emergenti del panorama ligure, tutti prodotti o co-prodotti da MAE stesso. In particolare, tra questi, il brano “Footprints” (feat. Leeno Daash) ottiene un discreto successo superando la soglia dei 100.000 ascolti su Spotify.

Nel luglio del 2022 si aggiudica il titolo di “Artista del mese” secondo la redazione di MTV New Generation grazie al brano “Nessuno” e al videoclip annesso.

Il testo del brano Non morire mai scritto da MAE, prodotto dal batterista degli ZUENO Desso (Andrea De Sotgiu) e dal chitarrista Michele Genta, ascoltabile al seguente link: https://open.spotify.com/album/2kicuiBrUAO0XKCKKqmNSj, è un’intima riflessione al termine della quale Roberto Maenza scopre l’importanza e il valore che ha la scrittura nella sua vita. 

MAE dedica questa canzone a tutti quelli che come lui trovano nello scrivere un vero e proprio percorso verso la redenzione. Scrivere significa fare chiarezza tra i pensieri, tra le idee, tra i problemi che affrontiamo ogni giorno. È un modo per superare la realtà, per viverla come più preferiamo, per modificarla a nostro piacimento. Ha il potere di curare e di salvare. È fantasia, immaginazione, e allo stesso tempo ragione assoluta, visione oggettivamente chiara e ineludibile.

In contemporanea all’uscita del singolo sui digital store è disponibile su YouTube il video ufficiale di “non morire mai” diretto da Valerio Parodi – Paro Production: https://youtu.be/ICI9pbcBYms

“Scrivere, in fondo, è soprattutto desiderio di lasciare un segno. Un segno che ci renda immortali, l’unico mezzo che abbiamo a disposizione per “non morire mai”.

Per seguire MAE sui social è possibile visitare il profilo Instagram duemilamae: https://www.instagram.com/duemilamae

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *