Un brano che racconta di una storia d’amore nata tra due ragazzi che s’incontrano per la prima volta durante l’estate durante un viaggio in Sicilia del ragazzo tra momenti allegri, indelebili, e passionali

A partire da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale (ascolta qui) “Salsedine”, nuovo singolo di Danilo Sapienza, cantautore catanese di base a Londra: un brano estivo, scritto nel testo e nella melodia dallo stesso Danilo e arrangiato da Canzoni Inedite (Cantieri Sonori), con un sound più fresco e leggero rispetto alle ballate precendenti. 

“Ci sono amori che a volte nascono per casoracconta il cantautore sicilianoamori brevi e che a volte col tempo dimentichi. Ma quando fai di tutto per non farli andare via ecco che si accende quel senso di speranza.  Salsedine racconta di una storia d’amore nata tra due ragazzi che s’incontrano per la prima volta durante l’estate durante un viaggio in Sicilia del ragazzo. Passano insieme momenti indelebili, passionali, allegri, spensierati, ma purtroppo il ragazzo dovrà partire e tornare nella sua città con la speranza che possa portare con se la ragazza.”

Bio: Danilo Sapienza é un cantautore catanese di 35 anni. Cresce ascoltando la musica di Lucio Battisti e Claudio Baglioni ma anche dei Queen che lo portano a scrivere brani inediti sia in italiano che in inglese. Così negli anni della sua gioventù inizia ad esibirsi nei vari locali della sua città i proponendo i suoi inediti. Negli stessi anni fa parte insieme a Marco Sapienza di un duo dal nome Darko scrivendo insieme molti inediti in inglese.  Partecipa a numerosi contests in giro per l’Italia. Nel 2008 arriva alle semifinali del Tour Music Fest. Nel 2008 raggiunge le semifinali del Premio Mia Martini con il suo brano inedito “Vai”, durante la manifestazione ha avuto l’onore di essere accompagnato al piano dal maestro Mario Rosini omaggiando la cantante calabrese esibendosi con il pezzo “Notturno”. Nel 2011 decide di partire e andare a Londra, un po’ per lavoro ma anche per riscoprire la voglia di scrivere ancora nuovi pezzi. Nel 2012 pubblica il brano “Da Lontano”, con il relativo videoclip girato tra le vibranti strade londinesi. Dal 2013 si dedica principalmente nella scrittura di inediti in inglese che performa live in varie locations della capitale inglese. Nel 2018 scrive due inediti insieme ad un producer inglese, Paul McKeever, “Need you to myself”. Nel 2019 sempre insieme a Paul, scrive “Laserlight” e il brano viene preso da Evo music (BMG) che lo piazzerà in varie serie televisive su Netflix o pubblciità. Prima della fine del 2019, Danilo sente il bisogno di scrivere di nuovo in Italiano ed inizia a lavorare su nuovi brani cercando di far trapelare la sua maturità artistica, la sua immagine e quello stile tra il cantautore italiano classico e l’indiepop britannico. Si dedica alla realizzazione di alcuni provini, facendo uscire il singolo “Di te” a giugno 2020, brano interamente arrangiato da Danilo nella sua abitazione londinese durante il lockdown. “Un momento” é il brano uscito il 9 settembre su tutte le piattaforme digitali con relativo videoclip su Vevo. Ricevendo oltre le 32,000 streams su Spotify e tanti articoli e recensioni come per esempio Repubblica, La Sicilia, All Music Italia e tanti altri. Il brano si rifà alla storia del cantautore che ha lasciato appunto la Sicilia molti anni fa e guarda al futuro con positivita’. Ad aprile 2021 lancia un altro singolo dal titolo “Sono al centro” anch’esso accolto in maniera positiva dagli ascoltatori, un brano che racconta di una storia finita che serve da motivazione per ripartire in positivo.  “Salsedine” e’ in singolo in uscita Luglio 2021, una hit estiva che dimostra la capacita’ del cantautore di creare anche un sound piu’ trendy rispetto alle ballate precendenti. Il brano e’ interamente arrangiato da Canzoni Inedite (Cantieri Sonori). Danilo e’ attualmente impegnato alle finali di alcuni festival italiani da luglio a settembre. 

Link social

IG: www.instagram.com/danilosapienzamusic/ FB www.facebook.com/danilosapienzamusic

YoutubeVevo: https://www.youtube.com/channel/UCfvJoBs0_F8FpjArcDnPpzg

Youtube: https://www.youtube.com/danilosapienza 

SPotify Apple Music 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *