Dopo il successo del singolo VADO VIA dal 28 febbraio sulle piattaforme streaming, in digital download e in rotazione su tutte le radio

IL SECONDO SINGOLO

RINASCERO’

IN CONTEMPORANEA ANCHE IL VIDEOCLIP DEL BRANO SUL CANALE YOUTUBE/VEVO RobManobiancoVEVO

Sarà disponibile da venerdì 28 febbraio, sulle piattaforme streaming, in digital download e in rotazione su tutte le radio “Rinascerò“, il secondo singolo del cantautore pugliese RobertoManobianco, che anticipa l’Ep d’esordio di prossima uscita.

Rinascerò (etichetta Shakerarti) è una ballata pop che racconta di un ragazzo che in un momento particolare della propria vita si perde dimenticando se stesso… non sa più chi sia ed ecco che dopo aver scavato tanto e per molto tempo nelle sue emozioni più profonde e nascoste, si ritrova ma con una forza e una consapevolezza diversa… rinasce con una forza maggiore.

Roberto Manobianco è un cantante, autore, turnista e un insegnante di canto. Predilige il soul rap e l’R&B ma ama il rock e il jazz: influenze che inevitabilmente si percepiscono nelle sue canzoni.

Ha studiato canto, pianoforte, chitarra, improvvisazione jazz e canto corale, ma a 21 anni ha trovato la sua vocazione nell’insegnamento del canto.

Cruciale per la sua formazione è l’incontro con Loretta Martinez grazie alla quale ha intrapreso gli studi in didattica del canto moderno presso la sede VMS di Roma. Ha poi conseguito il diploma di laurea LLCM presso la West London University-College Of Music. Attualmente insegna ed è direttore della sede di Bari del corso accademico di canto POP VMS presso l’Accademia della Musica. È la voce maschile della Shaker Band e, grazie alla sua ecletticità, canta anche come turnista in varie band del panorama pugliese. Manobianco scrive canzoni sin da bambino ma ha prediletto l’insegnamento fino a che, con Vado Via, ha trovato la spinta giusta per proporre qualcosa di suo.

D’ora in avanti l’artista Manobianco sceglie di identificarsi con un suo logo personale molto particolare che tra l’altro è possibile notare all’interno della copertina. La sua mano impressa su un vinile sta significare quanto la musica rappresenti per Roberto la sua forza e la sua energia di vita.

VIDEOCLIP – Contemporaneamente al brano uscirà il videoclip di Rinascerò secondo videofirmato da Angelo Pace. Un video davvero forte e di grande impatto emotivo.

RINASCERO’ è il secondo singolo del cantautore pugliese Roberto Manobianco e sarà disponibile dal 28 febbraio su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in rotazione su tutte le radio. Il brano anticipa l’Ep d’esordio di prossima uscita. In contemporanea uscirà anche il videoclip del brano sul canale YouTube/Vevo RobManobiancoVEVO

https://www.instagram.com/roberto_manobianco/

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *