DA FEBBRAIO IN TOUR IN EUROPA CON 2 DATE ITALIANE

Esce il 25 ottobre il nuovo singolo di Violetta Zironi dal titolo HUNGRY TO KILL.

Una canzone pop con un testo che mette i brividi, questo è HUNGRY TO KILL, il nuovo singolo di Violetta Zironi prodotto da Alessandro Magnanini (Mario Biondi, Cesare Cremonini).

Our love could never fade
Is what people used to say
Little did they know
It would have turned insane


Si dice che l’amore è cieco e per la ragazza della canzone questo è un difetto fatale. I vetri rotti sul pavimento non sono bastati e ora che è in volo dopo una brutale spinta sul bordo delle scale serve a poco capire che l’infatuazione per un uomo eccitante, forse bellissimo e immaginiamo silenzioso nascondeva un cieco desiderio d’amore, folle e certamente non corrisposto.
Violetta racconta una storia disperata e la avvolge in una confezione musicale colma di echi francesi e italiani, ripescati dai tempi in cui l’illusione collettiva è stata più forte, gli anni ’60 e ’70. Spensieratezza, sorrisi, cantabilità, una melodia che non esce dalla testa e ti costringe a canticchiarla. Sia un incantesimo contro le cose cattive che un’avvertimento a non farsi distrarre.

You used to make me shake
Like electricity in rain
Oh my extraordinary love
You surely gave me what I craved 

La La La La, sussurra infine Violetta con serafica leggerezza, ricordando che lui era come come una scarica elettrica in un giorno di pioggia.



Violetta è comparsa sulla scena sul palco di X-Factor Italia, il suo tutor era Mika, l’anno il 2013. Negli anni successivi Violetta ha girato il mondo e abitato prima a Londra e poi a Berlino, ha conosciuto decine di musicisti con cui ha suonato e scritto canzoni. Nel 2017 il suo brano Half moon lane, contentuto nell’omonimo Ep interamente registrato a Berlino, supera i due milioni di ascolti su Spotify; l’EP successivo Scenes from my lonely window riceve ottime critiche sulle riviste Noisey, Clash, Nylon, Paste e Daytrotter. Violetta esegue la sua musica all’SXSW festival di Austin Texas, all’Eurosonic in Olanda, e allo Zermatt Unplugged in Svizzera. Nella primavera del 2019 esce nelle sale Il Flauto Magico di Piazza Vittorio, regia di Mario Tronco e Giafranco Cabiddu, prodotto da Paco Cinematografica, in cui Violetta recita e canta nel ruolo di Pamina.
Settembre 2019, Violetta vola a Malta per recitare nel nuovo film di Sydney Sibilia, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, prodotto da Matteo Rovere e Netlix. Nel Cast, tra gli altri, Elio Germano, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti.


A febbraio 2020 Violetta andrà in tour in Europa e, dopo la Germania, l’Olanda e l’Inghilterra, toccherà anche l’Italia con due date, 26 Febbraio al circolo Ohibò a Milano, e 27 Febbraio al Le Mura a Roma.

Queste le date del Tour:

6.2.20   Hamburg – Nochtwache
7.2.20   Berlin – Prachtwerk
12.2.20 Amsterdam – Melkweg Upstairs
13.2.20 Groningen – Lutherse Kerk
19.2.20 London – St Pancras Old Church
20.2.20 Manchester – Trinity Church
26.2.20 Milan – Circolo Ohibò
27.2.20 Rome – Le Mura

Coordinamento e Management: Tabeah Berler (Tabeah.berler@pontdanicmusic.com)

Responsabile Comunicazione & Promozione: Umberto Labozzetta Comunicazione (umbertolabozzettacomunicazione@gmail.com) – 335-6542916

___________________________________________________________

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *