Da oggi in Anteprima Nazionale su

ROCKON.IT

“CHEMICAL DAYS”

il nuovo videoclip di

THE CRIMINAL CHAOS Guarda l’Anteprima

Il video, diretto da FABIO ZEDD CAVALLO, è stato girato interamente a TOKYO.

“CHEMICAL DAYS” è il desiderio di avventura di cui l’uomo ha bisogno per vivere sereno. Il viaggio, la voglia di libertà e di spensieratezza sono legati da un filo comune: la chimica.

In questo video si è voluto rappresentare la grande metropoli ordinata e marziale vittima della routine, (enfatizzata dalla canzone “CHEMICAL DAYS”), dalla quale si cerca di liberare/fuggire tramite un farmaco antidepressivo che dà un senso di evasione, sia per una felicità momentanea, sia per “sballare” e ballare tutta la notte senza pensieri nel proprio mondo virtuale.

L’attrice Fujiko Takasugi interpreta il personaggio che camminando tra la gente richiama al folletto virtuale che naviga nei nostri pensieri. Una personalità disordinata, talvolta goffa nei movimenti mentre canticchia, balla o danza, dalla bellezza maledettamente ironica, che esce totalmente dall’ordinario di una grande metropoli.

Tokyo, ordinaria e ordinata, conformista, dai ritmi urbani e mentali alienanti, precisi e instancabili, è il contrasto perfetto tra una vita sociale relazionata tristemente da uno smartphone e la ricerca di “normale evasione” che si ritrova troppo spesso in una felicità dalle piccole dimensioni

“CHEMICAL DAYS” il nuovo singolo dei THE CRIMINAL CHAOS è in questi giorni in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i web store. Il brano anticipa l’album “SURREAL REALITY”, in uscita a fine ottobre.

Prossimi concerti:

31 ottobre – STONES CAFE – Vignola (MO)

21 novembre – LEGEND CLUB – Milano

THE CRIMINAL CHAOS

Originaria da Parma la band “The Criminal Chaos” è formata da Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Helder Stefanini (batteria) e Mirco Caleffi in arte “Keffia” (chitarra), Ivan Chittolini (sonorità elettroniche).  Il sound ha un forte impatto rock, caratterizzato dallo strumento musicale suonato, magico, sudato e ricercato.

Il debutto ufficiale dei “The Criminal Chaos” avviene con la pubblicazione del singolo “Smalltown Boy” – rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.

La collaborazione con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, grazie alla sua esperienza con importanti artisti (Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini), ha permesso ai “The Criminal Chaos” una forte crescita sonora e artistica.

LP “SURREAL REALITY” – una produzione internazionale

Per fine ottobre è prevista la pubblicazione dell’album di debutto “SURREAL REALITY”.

Il disco contenente sette brani è prodotto in collaborazione con Fabrizio Grossi – produttore italoamericano dalle collaborazioni altisonanti con artisti del calibro di Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Ice T, Dave Navarro, Steve Lukather e molti altri artisti della scena mondiale.

Durante le sessioni in studio la band si è avvalsa anche della collaborazione di Fulvio Ferrari, arrangiatore e compositore, nonché tastierista di Luca Carboni, che ha contribuito alla composizione di armonie corali, creando un sound sognante e psichedelico.  Il disco è stato mixato da Fabrizio Grossi nel suo studio di North Hollywood e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California.  

Divinazione – Milano

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *