Il nuovo singolo del progetto discografico internazionale di MANUEL ASPIDI

Sarà in rotazione da lunedì 14 ottobre in tutte le radio, nei maggiori digital store, e il videoclip trasmesso su MTV USA e in 750 emittenti (radio e tv) mondiali, il nuovo singolo LET OUT THIS LIGHT di Manuel Aspidi. LET OUT THIS LIGHT è una ballata d’amore intensa e delicata scritta da Julian V. Hinton, autore, arrangiatore e produttore che ha collaborato, tra gli altri, con Trevor HornSeal e Robbie Williams.

Una canzone che racconta la potenza del sentimento per eccellenza e che è stata custodita scrupolosamente in un cassetto per oltre 20 anni ad attendere il suo interprete migliore e che Hinton ha individuato in Manuel Aspidi all’ascolto della sua voce.

“Un onore e un grande regalo per me – ha sottolineato Manuel Aspidi – Una canzone che da subito ho fatto mia sia musicalmente, avendo delle sonorità soul che permettono di esprimere la mia vocalità, sia nelle parole perché credo che in amore, così come nella vita, si debba far uscire la luce che si ha dentro”.

LET OUT THIS LIGHT è il terzo brano estratto dall’Ep Libero (I’m free), nato per idee e note di Alan ClarkPhil Palmer (rispettivamente tastierista e chitarrista, nonché arrangiatori, dei Dire StraitsMickey Feat e, appunto, Julian V. Hinton.

Il singolo Libero (i’m free), che dà il nome all’Ep, uscito lo scorso aprile per l’etichetta discografica londinese THOMAS MUSIC & ART, ha registrato circa 700.000 visualizzazioni su Youtube con il suo primo singolo Libero (I’m free) e oltre 120.000 streaming su Spotify. Nella Classifica Airplay Indipendenti il brano è stato per 3 mesi in classifica top 100 tra la posizione 15 e 40. IL VIDEO – Oltre al singolo, lo stesso giorno sarà online anche il video di LET OUT THIS LIGHT, diretto da Andrea Roma, che attraverso l’incontro di due ballerini che volteggiano e si rincorrono, racconta l’estasi e l’inquietudine dell’amore. Il video è stato girato tra le più belle e caratteristiche location di Livorno (la Terrazza Mascagni, Fortezza Vecchia e Villa Mimbelli), città natale di Manuel, un modo per portare un po’ delle sue radici nel suo “viaggio” per il mondo.

IL TOUR – Seguirà in inverno il primo tour teatrale italiano di Manuel Aspidi, anticipato da una data zero proprio a Livorno. Per ogni tappa verrà anche istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo”, una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida a causa di una grave malattia per poter camminare. LET OUT THIS LIGHT – in uscita singolo e video lunedì 14 ottobre in tutte le radio, nei maggiori digital store e il videoclip su MTV USA e in 750 emittenti (radio e tv) mondiali tra cui FUSE, Music Choice, REVOLT.
https://www.facebook.com/manuelaspidi/
https://www.youtube.com/channel/UCFRfSuBfuyVGcC9BbbBg7JQ

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *