CL GEACH A WIDH FOR LOVE FOR THE WORLD

Sant’Ildegarda di Bingen, che visse nella Renania, nacque quasi mille anni fa. Una donna straordinaria, che fu badessa, poetessa, filosofa, artista, scrittrice, compositrice, mistica, teologa e maestra. Era anche una persona molto coraggiosa e unica che ha combattuto contro la rigidità e la ristrettezza mentale di alcuni suoi contemporanei. Fin dall’infanzia sant’Ildergarda ebbe visioni profonde e vide gli esseri umani, come “scintille vive dell’Amore di Dio, provenienti da Dio come la luce del giorno viene dal Sole”. Sentiva e vedeva l’Armonia di tutta la Creazione e l’unità e il posto degli uomini e delle donne al suo interno.


Come nei suoi scritti pubblicati come libri e nelle sue sublimi composizioni, tutto riflette la sua visione mistica di Dio e dell’umanità e la natura divina di tutti gli esseri viventi. La sua musica è come belle poesie che si intrecciano e scorrono, in modo che sia il cantante che l’ascoltatore entrino in uno stato di pace e gioia sublime.
Ho fatto queste registrazioni in ginocchio per la sacralità di queste opere, che nella loro profondità vanno anche al di là della religione o del credo e sono per tutte le persone.
Sia le Partite e le Sonate per violino solista  di Johann Sebastian Bach e le composizioni vocali di Hildergard von Bingen aiutano il musicista e l’ascoltatore a trovare un’altra dimensione,  quella di armonia interiore e uno stato d’Amore.
Dopo aver vissuto in Cambogia durante la guerra e come musicista assistendo lì il potere curativo che la musica ha per i bambini e gli adulti e anche per me stesso durante le grandi avversità personali; quindi, in un mondo che oggi è così diviso e sofferente, è mio profondo desiderio che la Musica porti Amore e Guarigione nel Mondo e nei cuori di tutti gli esseri ovunque.

TRACKLIST

Hildegard von Bingen (1098 – 1179)
Ave Generosa (5’58’’)
(Solo Soprano)

Johann Sebastian Bach (1685 -1750)
Partita No.1 in B minor – 2nd Double (Violin) (8’54’’)
(From the solo Violin Sonatas and Partitas)

Johann Sebastian Bach
Partita No.3 in E – Preludio (Violin) (5’14’’)
(From the solo Violin Sonatas and Partitas)

Johann Sebastian Bach
Sonata No 1 in G minor – Adagio (Violin) (4’48’’)
(From the solo Violin Sonatas and Partitas)

Hildegard von Bingen
O Tu Suavissima Virga (6’29’’)
(Soprano)

Hildegard von Bingen
O Virtus Sapientiae (2’15’’)
(Soprano with Harmonic bass)

BUY HERE THE ALBUM

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.