On line il videoclip di “belli come prima” (Aurora Dischi / ADA MUSIC ITALY ) il nuovo singolo di DARTE, disponibile in streaming e in digitale al link: https://lnk.to/ bellicomeprima .


Il brano, inserito nelle playlist editoriali di Spotify e Apple Music è stato scritto e prodotto con Mameli, e arriva dopo i buoni riscontri del singolo “Calzini“. Il video, così come la canzone, incentra il suo sviluppo sulla nostalgia verso qualcosa che non c’è più. Protagonista del video è una coppia che rivive da spettatrice i propri ricordi, attraversando così emozioni diverse, a volte anche contrastanti. Dalla serenità alla tristezza, fino ad arrivare a quella ricorrente nostalgia, quando lei decide di andare via, che provoca in lui la rassegnazione di essere rimasto solo con qualche ricordo.

“La collaborazione con Mameli è stata davvero una scoperta. Ci siamo conosciuti via social e quando ci siamo visti in studio a Milano si è creato subito un certo feeling. Sapevamo già cosa volevamo fare.” 

Belli come prima, uscito per Aurora Dischi e distribuito da ADA Music Italy/Warner Music, parla di un amore e di un’estate che fa un po’ da terzo incomodo tra due che si ritroveranno a settembre con nuove consapevolezze. Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside) ne ha curato mix e master. 

“Non volevo snaturarmi. Abbiamo però cercato nuove sonorità lontane dalla mia comfort zone, e in questo è intervenuto anche Francesco Lima che in web session ha scritto e suonato le chitarre.”

Il brano ricco di immagini di quotidianità, è costruito su sonorità indie-pop che esprimono la volontà del giovane cantautore cresciuto al CET di Mogol, di voler andare verso un sound e soluzioni ritmiche di respiro più internazionale.

“Le pause sentimentali spesso sono solo un rimandare la fine di quello che ormai sembra chiaro. Si rimane  affascinati dall’unicità di alcune abitudini e si arriva a pensare che  esista una sorta di esclusiva.”

Credits: 
Regia e fotografia: Antonio Condello
Attrice: Lorenza Altimari  
Testo e Musica: Darte; Mameli
Produzione: Mameli
Chitarre: Francesco Lima
Mix e Mastering: Marco Ravelli
Label: Aurora Dischi
Edizioni: Aurora Dischi Publishing;  Mamely srl di Francesco Facchinetti
Distribuzione: ADA MUSIC ITALY 
Cover:  Cristina Cannistraci
Foto: Luca Pipitone
Info/mgmt: info@auroradischi.com

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *