La band bolognese Stil Novo nel nuovo singolo “Un mondo che rotola”, tra britpop e cantautorato, ci dipinge la propria visione dei reality show attraverso la frase chiave “La voglia di reality ha sconfitto la realtà”.

Il videoclip vede protagonista uno dei personaggi storici della comicità italiana, Andrea Roncato, nei panni di chi nei reality è spesso più protagonista dei concorrenti stessi ossia “il giudice“.

Videoclip “Un mondo che rotola“: https://youtu.be/tAe6EY5mbfc

Il video in pieno stile anni ’60 vede la band acconciata in Beatles mood, un richiamo stilistico forte e preciso in omaggio a chi ha segnato il corso della musica degli ultimi 60 anni.

Gli Stil Novo, band storica bolognese, vantano ben tre album in studio e collaborazioni di prestigio come quelle con Iskra Menarini, Federico Poggipollini, Andy dei BluVertigo, Omar Pedrini.

La band è composta da Viames Arcuri (autore del brano) e Antonio Arcuri, entrambi voce e chitarra, Alessandro Maiani alle tastiere, Andrea Marchesi al basso e Fabio Biagi alla batteria.

Il video vede la regia ed il montaggio di Simon Barletti. Hanno recitato anche Rosanna Lodi, Andrea Cortesi e Douglas Mortimer. La canzone è prodotta da AM Productions e distribuita da Universal Music Italia. Direzione artistica e arrangiamenti a cura di Pietro Foresti e Stil Novo. Mix e Mastering: Matteo Agosti, Studio Frequenze Monza (MB).

Contatti social/web

Instagram: https://www.instagram.com/glistilnovo

Facebook: https://www.facebook.com/glistilnovoufficiale/

YouTube: https://www.youtube.com/user/glistilnovo

Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCTnUyNS9QGz5BaAnLFbZdUw

Twitter: https://twitter.com/glistilnovo

Sito ufficiale: http://www.glistilnovo.it / http://www.glistilnovo.com

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *