Dal 10 luglio disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NON C’È CAFFÈ” (Playaudio) il nuovo singolo dei MARCHIO BOSSA feat. Maria Enrica LotesorierePippo Lombardo, che anticipa l’ottavo album.

A proposito della canzone, il gruppo commenta: «Tre minuti di allegria e distensione.

“Non c’è caffè” é un brano che ricalca nel tempo e nelle armonie i dettami della tradizione brasiliana, in particolare quella gioiosa degli anni 60/70 diffusa dal grande S.Mendes.

Poi una pennellata di vintage nostrano nei testi tipica dei Marchio Bossa e il caffè, in barba al titolo, é servito su un solo di flauto straordinario».

“NON C’È CAFFÈ” singolo credits:

Autore parte letteraria (Maria Enrica Lotesoriere)

Autori parte musicale (Pierluigi Lombardo-Giuseppe Lombardo)

Maria Enrica Lotesoriere(Voce)

Pippo Lombardo (Tastiere)

Alex Milella (Chitarra) 

Aldo Di Caterino (Flauto)

Beppe Sequestro (Basso)

Fabio Delle Foglie (Batteria)

Nel 2001 Pippo e Piero Lombardo fondano Marchio Bossa questa fine mistura di bossa, fusion e lounge music che caratterizza composizioni molto elaborate ma di facile intuizione e ascolto. 

Nel 2003 la band pubblica con Azzurra Music il primo di sei fortunatissimi album che hanno conosciuto il favore del pubblico e della critica di tutto il mondo.

Particolarmente apprezzato nel lontano oriente Marchio Bossa conquista le classifiche internazionali Giapponesi, Coreane, Thailandesi e in contemporanea si afferma in Europa e nelle Americhe. Non c’é nazione che non abbia apprezzato il sapiente cocktail di Bossa nova cantata in italiano, portoghese e francese.

Il 2010 vede la luce l’ultimo album della prima ondata dal titolo “Radio Bossa Channel” ma poi i due autori spostano i loro interessi in altri ambiti quali il jazz ( Pippo Lombardo Trio) e il soul-funk (Camera Soul).

A distanza di 8 anni é evidentemente maturata la giusta dose di “saudade” per rimettere mano a questo meraviglioso progetto e gli autori ( diventati tre con l’aggiunta della nuova cantante Maria Enrica Lotesoriere ai testi) decidono di farlo con un sontuoso concept album che narra in musica le disavventure e le gioie di un amore non corrisposto e rimasto congelato in un quadro.

Dopo due anni arriva “Non c’é caffé”.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *