Moon dust”, polvere di luna, è una composizione al piano ispirata alla luna. Non a caso ha una forma ciclica. 

«Probabilmente questa ispirazione è dovuta al fatto che tutta la vita in qualche modo è stimolata dalla luna, in particolare, gran parte di tutto ciò che risiede nell’oscurità. L’invisibile ora diventa udibile, come flora e fauna danzanti a tempo ritmico della luna. La sua energia, il suo potere magnetico non ha fatto altro che attrarre quelle vibrazioni a cui oggi ho dato un nome: Moon dust». Francesco Lippelli

Da un punto di vista introspettivo, la luna rappresenta per il compositore la profondità dell’“io” nascosto, della magia e dell’esoterismo. La musica che affiora sul pentagramma diventa per questo la voce del proprio inconscio. 

«Moon dust nasce in un periodo difficile per tutti noi, un periodo di completa desolazione contraddistinto da un silenzio assordante senza precedenti. Questa è anche una caratteristica della luna che, con la sua presenza, ci dice che comunque ci sarà un nuovo inizio». Francesco Lippelli

Il brano fa parte dell’album“Apple Tree, albero di mele, che raccoglie otto composizioni inedite create, interpretate e prodotte dallo stesso Francesco Lippelli, che è anche autore e arrangiatore di Alessandro Casilloe per la trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.  

Radio date: 7 maggio 2020

Pubblicazione album: 28 maggio 2020

BIO

Francesco Lippelli, nato nel 1996 in una cittadina calabrese, è pianista, compositore e produttore musicale. 

Nel 2013 vince il concorso Schools International Talents ricevendo così una borsa di studio presso la ST.JOHN INTERNATIONAL UNIVERSITY, università di Boston: “FOR THE GREAT TALENT AND PASSION DEMONSTRATED DURING THE COMPETITION”.

A luglio 2014 viene invitato da Sony Classical Italy a partecipare al Festival di Madesimo, suonando all’apertura dell’evento. Un anno dopo Francesco suona con Giovanni Allevi al Madesimo Music Festival (Sony Classical Italy) e sempre nel 2015 le sue composizioni vengono inserite al primo posto nella playlist di Venice Classic Radio. Successivamente viene invitato a sostenere un concerto da Steinway & Sons Italia e Bmw Italia in occasione della nuova produzione “serie7” di Bmw. 

Il 21 maggio 2017 Francesco suona per Piano City Milano nella prestigiosa Villa Reale della Galleria d’Arte Moderna di Milano (Piano Center della manifestazione).

Da Febbraio 2018 collabora come autore ed arrangiatore con Alessandro Casillo.

A Febbraio 2019, nelle vesti di autore, scrive per Amici, “Con la musica e il resto”. Il brano è stato trasmesso dalle reti Mediaset, Realtime e Sky. Inoltre, è stato inserito in “XVII”, l’album di nove brani inediti di Alessandro Casillo.

Il 28 maggio 2020 esce il suo disco di inediti Apple Tree anticipato dal singolo Moon dust.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *