MOCA il nuovo singolo “VARANASI” in radio da oggi venerdì 10 gennaio 2020

“La frenetica corsa verso il fine settimana, verso il giorno dedicato alla pace e alla libertà, sfoga tutto il suo entusiasmo nei sabati sera in compagnia, lasciandoci, la domenica mattina, con un senso di vuoto incolmabile ed i postumi non solo della notte appena passata, ma anche di tutta la settimana di lavoro. Ed è attraverso il ballo, attraverso l’energia dedicata a questo momento di catarsi, che cerchiamo di esorcizzare tutte le pene accumulate durante la settimana, per dare spazio ai sogni e ai desideri, nella speranza che ci facciano levitare fino al momento di pace. Che forse non arriverà mai, o forse si nasconde giusto dietro la prossima canzone. È proprio questo percorso, che suona molto simile ad una forma di ascetismo, che porta la canzone direttamente sulle rive del Ganje nella capitale spirituale dell’India: Varanasi. Un luogo tetro e silenzioso dove l’orizzonte dell’ultraterreno è più che mai palpabile”. 

Moca sono le cinque del mattino nei bar di stazioni deserte ad aspettare treni che forse un giorno smetterai di perdere; Moca è l’orizzonte che fuma lento l’ultimo tramonto dell’estate, fra l’odore di Arbre Magique e macchine sudate su litoranee che sanno di asfalto e salsedine; Moca è la fine del mese che urla il tuo nome fra bar e bistrot di periferia, è il lampione intermittente davanti a casa che scandisce il passare del tuo tempo, è il caffè delle dodici che ti sussurra all’orecchio che un’altra notte è passata, mentre lecchi le ferite di un’alba di troppo.

I MOCA fanno il loro debutto ufficiale nel 2018 con la pubblicazione dei due brani “Amira” e “Soffritto di sertralina”, che riscuotono un discreto successo. A giugno del 2019 pubblicano per La Clinica Dischi, “Relazionatore”, il primo estratto da “Oplà”, album di debutto in uscita nella primavera del 2020, con la produzione di Leonardo Lombardi per Laclinicadischi e Aguaplano Records.

Il pezzo ottiene subito ottimi feedback, sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, e Spotify lo inserisce nella playlist editoriale Scuola Indie, di cui otterrà anche la copertina (dal 30 agosto al 13 settembre). Da agosto il brano, che ad oggi conta – solo su Spotify oltre 350.000 riproduzioni, è presente anche in Indie Italia ed entra per la prima volta in classifica Viral 50 – Italia, dove rimarrà per un mese, arrivando sino alla sedicesima posizione. A ottobre è uscito “Bailamme”, il loro ultimo singolo, inserito subito in Indie Italia, New Music Friday e Scuola Indie.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *