Garbino, “Autodistruzione” è il nuovo singolo del noto duo dopo l’avventura a XFactor (Etichetta: KNTNR).

Autodistruzione” (Testo e Musica di Iago Baldassarri), disponibile dal 25 febbraio in tutti gli store digitali, è il nuovo singolo dei Garbino, reduci dalla recentissima avventura a XFactor che li ha visti arrivare fino ai Bootcamp grazie alla loro cover di Ambra T’appartengo” e al loro mood che è piaciuto tanto ai giudici.

Sono poi entrati nel roster di KNTNR ed escono con il loro nuovo singolo “Autodistruzione” su Etichetta KNTNR. Con questo singolo, in 3 minuti, sintetizzano tutti gli aspetti della loro natura, brano da ascoltare e riascoltare.

Iago ci racconta: “Nei nostri testi dimenticatevi ‘sole cuore amore’ e preparatevi ad aprire il dizionario, tra tardigradi, feniletilamina, scutigere, coleptrate e tanto altro, la fantasia al servizio della metrica e dell’anticonvenzionale prendono piacevolmente il sopravvento“.

SUL WEB
Produzione: KNTNR http://www.kntnr.com
Instagram: https://instagram.com/garbino_band
Spotify: https://spoti.fi/3v3IOjr
Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMLjBp5VM/
YouTube: https://bit.ly/3rRkAqt

Biografia Garbino

I Garbino sono una band indie pop barocca della costa centro est italiana. 

Riescono a stare in quel delicato equilibrio tra allegria e malinconia capaci di strappare un sorriso già solo a vederli. 

Punk, florealmente barocchi e autodistruttivi, ma con guizzi improvvisi di eleganza e freschezza. Il loro sound particolarmente accogliente e familiare è opera dell’unione di due strumenti lontani anni luce tra di loro, ma si trovano a dialogare in modo assolutamente inatteso ma piacevole: la viola da gamba e la chitarra.

A questo aggiungiamo le due voci che si rincorrono, si sovrappongono e si sostengono tra melodie senza lasciando un po’ da parte i tecnicismi, lasciando importanza invece alla parola e all’immaginazione! 

Hanno condiviso il palco e collaborato con: Lo stato sociale, Calcutta, Maria Antonietta, Camillas, Musica per bambini e tanti altri artisti. 

Sono stati Finalisti ad area Sanremo e Arezzo Wave e vincitori di numerosi contest in tutta Italia tra cui: 

– Imperia unplugged (miglior testo con il brano “Rottami”)

– Festival di Piombino (miglior band con “Pandammetano”)

– Vibra Contest a Roma (best original con “Mondezza”)

– Roccalling di Latina (premio della critica con “Schifo”)

– La notte dei talenti a S.G. in Marignano (con “Adriatico”)

– Copula mundi di Firenze (con “dalla cura con furore”)

– KNTNR CONTEST a Milano (con “dream machine”)

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.