La scena si apre in Scizia, fra aspri monti e lande desolate. Efesto, il Potere (Κράτος) e la Forza (o Violenza, Βία) hanno catturato il titano Prometeo e lo hanno incatenato ad una rupe. Zeus lo punisce perché ha donato il fuoco agli uomini, ribellandosi al suo volere. Il titano viene quindi raggiunto da vari personaggi, che tentano di portargli conforto e consiglio: le Oceanine, Oceano ed Io, a cui Prometeo predice il tortuoso futuro che Zeus ha dinanzi a sé e predice che uno dei suoi discendenti riuscirà a liberarlo dalla punizione divina. Prometeo ha però una via di fuga dall’angosciosa situazione in cui si trova, perché egli conosce un segreto che potrebbe causare la disfatta del potere olimpico retto da Zeus…

Articoli simili

Dopo il successo di “Ti porterò a ballare” DAMIANO MULINO esce con “Come l’America”
Da oggi 10 gennaio esce in radio e sugli store digitali “Come l’America” brano interamente scritto e composto dallo stesso Damiano Mulino che questa volta si propone al grande pubblico come solista. Ha collaborato con Benji e Fede e suonato con Fabrizio Moro, Annalisa, Ermal Meta. La canzone racconta di un viaggio attraverso le città del mondo e di un incontro casuale…

Val di Fassa Panorama Music 2020: concerti sulla neve delle Dolomiti
5° Edizione 21 marzo – 11 aprile 2020 Val di Fassa – The Country Music Edition Musica western per panorami nordici: Val di Fassa Panorama Music giunge alla sua quinta edizione e si rinnova, con un programma musicale per la prima volta focalizzato su un unico genere, il country. La musica degli spazi aperti statunitensi troverà una eco emotiva nelpalcoscenico…

FRIJDA “LO DEDICO A TE” il nuovo singolo della band catanese
In radio, negli store e sulle piattaforme digitali “LO DEDICO A TE”, il nuovo singolo dei FRIJDA (On the set/Artist First),una delle band più interessanti della scena rock italiana. Il pensiero racchiuso in “Lo dedico a te” la band lo spiega così: «Una preghiera una ballad, un grido disperato che pur avendo come simbolica destinataria Euterpe, la musa protettrice della musica, vuole rivolgersi…

“DUE” – svegliaginevra
DUE è il nuovo singolo di svegliaginevra, in uscita il 16 aprile per La Clinica Dischi. Il brano segue il successo dei precedenti Punto, tra i 60 brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, e Come fanno le onde, vera e propria indie hit che sta continuando a ricevere attenzioni da pubblico, critica e network radiofonici nazionali superando da sola il milione di stream. Con DUE svegliaginevra si conferma tra…

Banda dell’Esercito: cambio epocale?
Alcuni mesi orsono un ‘importante direttore di orchestra per banda italiana, Lorenzo Della Fonte, parlava di un cambio epocale nella conduzione della Banda dell’Esercito con il cambio di Direttore nella persona del sig. Filippo Cangiamila. Dopo alcuni mesi dal cambio di direzione, cambio abbastanza chiacchierato e con ombre di poca chiarezza nella gestione del concorso…

“Punto” è il nuovo singolo di MaLaVoglia “per ripartire verso nuovi sbagli”
Dopo il successo di “Hamilton”, il cantautore MaLaVoglia presenta il nuovo singolo “Punto” scritto a 4 mani con Roberta Giallo. “Prendete la magia di Parigi, un viaggio di ritorno in solitaria su un Flixbus notturno partito dalla stazione di Bercy (Seine), una storia d’amore impossibile, shakerate il tutto et voilà: ecco a voi: Punto” così…