Nella puntata di “Storie di Musica”, disponibile solo sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 30 aprile, si racconterà della genesi e del successo degli Equipe 84 insieme a uno dei fondatori nonché grande musicista Maurizio Vandelli. La band, nata a Modena a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, è stata tra le più rivoluzionarie nel panorama della musica italiana dell’epoca, ed è considerata la band di musica beat più importante e popolare del nostro paese.

Articoli simili

Ranzy – EGOINSTA (feat. Milez)
in radio da venerdì 11 marzo EGOINSTA è un brano che racconta della società attuale, il titolo è un gioco di parole EGO ed INSTA l’abbreviazione di Instagram, social network nato per mettere in mostra l’immagine perfetta, più che il contenuto. L’autore invita a riflettere facendo immaginare un mondo migliore utopico, mettendolo in correlazione con la realtà…

PENZ – ZERO
FUORI IL 3 DICEMBRE IL NUOVO ALBUM DISPONIBILE DA OGGI IN PRE-SAVE E PRE-ORDER Fuori venerdì 3 dicembre sulle piattaforme streaming e digitali “ZERO” (Artist First ) il nuovo Album di Penz , disponibile da oggi in pre-save e pre-order al seguente link https://linktr.ee/penz_music Zero è un disco introspettivo che arriva dopo tre anni di silenzio , con uno sguardo al passato ma ben…

MARCELLO DE CAROLIS – Da oggi online il videoclip di“Spain”
Secondo brano tratto dall’album d’esordio da solista del chitarrista lucano “The eclectic beating – Contemporary music for chitarra battente”: “è la trascrizione per chitarra battente di Spain di Chick Corea, un brano in cui la chitarra battente si apre anche al magico mondo del Jazz”. A breve parte il tour nazionale. Da oggi è disponibile…

“Nemico Invisibile”, al via il progetto musicale di Mario Biondi, Annalisa Minetti e Marcello Sutera per la raccolta fondi contro il coronavirus.
Nel primo brano inedito “Il Nostro Tempo”, tra i tanti artisti che hanno risposto alla chiamata dei colleghi, anche Dodi Battaglia e Gaetano Curreri. “Il Nostro Tempo” è il titolo del brano inedito firmato Mario Biondi e Annalisa Minetti (scritto con Veronica Brualdi e arrangiato da Marcello Sutera) che inaugura il progetto “Nemico Invisibile“, disponibile in tutte le piattaforme digitali pubblicato…

Con la 5ta edizione del festival Streaming più condiviso al mondo “LA LEY DEL ROCK” chiude un ciclo per aprirne un altro: la produzione !
il 9 Ottobre alle 23 ora italiana la quinta edizione del festival prodotto da #MaxMontanari (ceo dell’etichetta italiana #alkatrazmanagement e a/r in #sounditaliawebtv, produttore musicale vincitore del premio come “Miglior artista straniero” in America Latina) e #PabloRodriguezCortaberria Produttore argentino di #PicanteRecords, chiude il suo primo percorso dando spazio all’Argentina ! 16 hs USA | 17…

ALESSIO BONDÌ – Ecco le prime date del Maharìa Tour 2021
partirà il 21 luglio da Bologna, poi Milano, Torino, Roma, Napoli, Ancona, Messina e Palermo. Partirà il 21 luglio da Bologna (Villa Spada) il “Maharìa Tour 2021” di Alessio Bondì, poi tappa a Milano, Torino, Roma, Napoli, Ancona, Messina e Palermo (organizzato da Django Concerti).Queste le prime date in cui il cantautore palermitano presenterà per…